| |
 |
 |
| |
|
Su tutto il sito web WWW.LAMARCIA.COM e quindi anche sul Forum, devono essere rispettate le più elementari norme di civiltà e educazione nonchè la netiquette internet. WWW.LAMARCIA.COM ricorda che utilizzare il forum per inviare messaggi offensivi, intimidatori, lesivi della persona altrui è reato e gli autori saranno pertanto segnalati alle autorità competenti. Per ragioni di sicurezza viene effettuato un report di tutti i dati della macchina da cui viene inviato ogni messaggio.
WWW.LAMARCIA.COM si riserva di procedere a norma di legge contro chiunque agisca in modo diffamatorio e di disturbo tramite il forum, e di chiunque faccia un uso improprio del sito.
WWW.LAMARCIA.COM non può essere responsabile per le conseguenze dirette o indirette che possano derivare dall'uso improprio del forum.
|
Oggetto: |
che tristezza la marcia |
Data creazione |
25/03/2009 23.27.10 |
Creato da
CICCILO |
PASSA IL TEMPO MA I PROBLEMI NO
E' MOLTO TEMPO CHE NON VIVO L'AMBIENTE DELLA MARCIA ITALIANA.
VEDO CHE NULLA E' CAMBIATO
COME AL SOLITO NON CI SI AVVALE DELLE POTENZIALITA' ACQUISITE...
SANDRO BELLUCCI
|
Risposta di : |
AMMINISTRATORE |
Data invio |
01/04/2009 16.57.39 |
|
capito perfettamente
credo che purtroppo la situazione sia gravissima in quanto non si giudica con cognizione, le giurie italiane si condizionano e seguono dei modi di fare deplorevoli o quantomeno discutibili.
Risottolineo una vicenda vecchia ma sempre attuale, quella dei summary
http://ggg.fidal.it/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=70
più lo leggo e più mi viene il vomito, si è chiesta chiarezza mentre dal 2007 il GGG, contro ogni direttiva internazionale, toglie agli atleti ed ai tecnici (ovviamente solo per qualche privilegiato si chiude un occhio...) la possibilità di consultare il summary che fa parte del risultato ufficiale della gara.
tutto ciò fa pensare che i giudici sono filo qualcosa, ma sicuramente non sono filo marcia. Anzi, se posso usare una frase già detta, "sono poco francescani".
E la colpa di questo è prima di tutto degli atleti e dei tecnici, grandi e non, che lasciano fare, per omertà o per paura di ripercussioni nelle gare successive.
Se alla fine delle gare ogni atleta andasse dalla giuria a chiedere il summary (che essendo il risultato ufficiale deve essere a disposizione di tutti i partecipanti la gara), credo che qualcuno comincierebbe ad abbassare la cresta.
per ora la lealtà e la correttezza sportiva sono perse in qualche archivio del GGG, spero che qualcuno vada a recuperarle.
|
CICCILO |
Data invio |
01/04/2009 15.35.10 |
|
riprendo il discorso
la giuria dovrebbe essere sempre imparziale ma nel lazio dicono che è filo ffgg mi chiedo nel resto d'Italia filo che cosa
Io credo debba essere filo marcia e giudicare sempre con cognizione.
Con competenza e senza condizionamenti
avvalersi di personale tecnico che la marcia non l'ha studiata su carta ma che l'ha vissuta con conseguente conoscenza delle problematiche di specie.
spero di averti fatto capire il mio punto di vista |
CICCILO |
Data invio |
01/04/2009 15.32.15 |
|
caro Stefano
non credo che ci conoscimo di persona
quando dico che i problemi sono sempre gli stessi è che ci si lamenta sempre |
CINQUANTISTA |
Data invio |
30/03/2009 18.39.22 |
|
Scusa Ciccillo
ma puoi essere più chiaro?
più che altro xchè Nicola Maggio scrive
su atleticaschio riferendosi alla 1 prova del gprix
"La giuria marcia ha operato con oculatezza e professionalità"
e poi su Facebook apre il gruppo sull'associazione Italiana della marcia
"Marciatori, Tecnici, Giudici nonché Amici della marcia, Italiani e stranieri, uniamoci per sostenere l'Associazione in un momento in cui la marcia italiana sta vivendo di una luce brillante !"
tutte fandonie ovviamente, le cose che vanno male sono tante ma si fa finta di non vederle e si rimane nel solito clima di omertà.
Ti riferivi a ttto questo ciccillo?
Nicola Maggio in pensione
POTERE AI MARCIATORI |
ETOILE |
Data invio |
27/03/2009 8.58.17 |
|
Ma avete notato quanti ragazzi (allievi-junior-promesse) hanno smesso di marciare quest'anno!!!e poi cìè qualcunio che si vanta di avere campioncini ma appena fanno qualcosa che non va (sono squalificarìti o si fannomale) li buttano Tanto ne prendono un altro!!!! |
AMMINISTRATORE |
Data invio |
25/03/2009 23.38.42 |
|
ciao Sandro
ti ringrazio per aver lasciato il tuo parere.
In linea di massima concordo con te, mi piacerebbe scambiare però qualche opinione più approfondita, perchè sei "uomo di marcia" più di tanti altri.
sono contento che almeno tu, che sei un personaggio importante della marcia italiana, hai saputo sfruttare questo spazio per esprimere la tua opinione, che per quanto stringata, è molto di più del nulla che ci propongono da anni altri grandi nomi che ancora vivono nell'ambiente.
Saluti
Stefano La Sorda
redazione@lamarcia.com
|
|
|
|